Apre Todo o Nada, la mostra di Mario Testino a palazzo Ruspoli su nudo e moda


Moda e nudo. Claudia Schiffer, Kate Moss, Doutzen Kroes. Alcune tra le più belle top model degli ultimi anni, nude o con indosso abiti di haute couture, e gli eleganti vestiti degli stilisti che hanno fatto la storia recente: Valentino, Gucci, Fendi. Parliamo di "Todo o Nada", la mostra dedicata al lavoro di uno dei fashion photographer più importanti del mondo, Mario Testino, che si è aperta oggi a Roma.

Ad ospitare le 54 del grande fotografo italo-peruviano è la fondazione Memmo di palazzo Ruspoli. Todo o Nada, già inaugurata nel 2010 a Madrid al Museo Thyssen-Bornemisza, racchiude due concetti opposti sempre ricorrenti nei lavori di Testino: il nudo e la moda. Concetti presenti sia negli aspetti più noti del suo lavoro come fotografo, che nelle sue creazioni più personali, comprese varie fotografie mai pubblicate scattate espressamente per questa collezione di suoi lavori. La mostra è uno degli eventi più importanti legati alla settimana di AltaRoma che si è appena aperta.

Per chi non lo conoscese Mario Testino è uno dei fotografi di moda e di nudo più importanti al mondo. Nato a Lima nel 1954 Testino è diventato una star negli anni 90 dopo essere stato scelto da Madonna per le sue foto. Poi ha scattato, tra gli altri, per David Beckham, Gisele Bundchen, Naomi Campbell, Elizabeth Hurley, Kate Moss, Beyoncév e Kim Basinger. "Todo o Nada" potrà essere visitata fino al 23 novembre. Questo l'indirizzo del museo di palazzo Ruspoli: Via del Corso, 418 - Roma.

  • shares
  • Mail