I tre cantieri più importanti dell'estate 2011: piazza San Silvestro, piazza Navona, tram 8


La nuova piazza San Silvestro pedonalizzata. I colonnotti anti sosta selvaggia per trasformare piazza Navona in quell'isola pedonale che oggi non è. L'avvio del cantiere per portare le rotaie del tram 8 da largo Argentina a piazza Venezia.

Sono questi i tre cantieri più importanti dell'estate 2011. I lavori dovrebbero aprirsi tra luglio ed agosto, ma il condizionale è d'obbligo. Per quanto riguarda la nuova piazza San Silvestro (foto) il cantiere dovrebbe aprirsi a giorni e chiudersi i primi mesi del 2012. Il progetto prevede la pedonalizzazione della piazza, con il trasferimento del capolinea dei bus (ma resterà una fermata) ed una nuova pavimentazione a sampietrini. Ma fanno già discutere le panchine a forma di bara che forse saranno realizzate al centro della piazza.

Sempre a luglio, o forse i primi di agosto, partiranno anche i lavori per chiudere con colonnotti di marmo ed in ghisa, legati tra loro con una catena, il lato di piazza Navona più esposto alla sosta selvaggia, ovvero quello sotto palazzo Braschi. Ci hanno infine promesso che a luglio partiranno anche i cantieri per il prolungamento del tram 8. E' naturalmente questo l'intervento più complicato e chissà se riusciremo ad incrociare davvero gli operai a lavoro quest'estate... Vedremo, comunque 06blog vi terrà aggiornati con un post specifico per ogni cantiere nel corso dell'estate.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: