Estate Romana 2014: scaldatevi ...perché è già partita!

L'Estate Romana 2014 ufficiale ha aperto i battenti con il solstizio, un programma di più di 50 eventi (già iniziati) e limiti orari, dal centro alla periferia, sino al 30 settembre.

Con il solstizio, e il sole che esplode di energia sullo skyline di Roma nella locandina, la XXXVII edizione dell’Estate Romana ha aspettato il ufficialmente le danze degli oltre 50 eventi, che coinvolgeranno il centro e la periferia della capitale, sino al 30 settembre 2014.

Estate Romana 2014

Una kermesse partita con il claim “Scaldatevi è Estate Romana” e i concerti sotto le stelle della Festa Europea della Musica, che vanno avanti sino al 22 giugno, estendendo il suo raggio esplosivo su programmi e rassegne già operativi da un po', dall'estate per i bambini alla Casina di Raffaello di Villa Borghese, a quella per tutti 'tutti' del XIII edizione del Gay Village nel Parco del Ninfeo dell'Eur.

XIII edizione del Gay Village Roma

Passando per quella di ogni genere di sportivo nel Mondofitness di Tor di Quinto, che si specchia Lungo il Tevere ... Roma, e nelle sfumature senza tempo del Roma Vintage Village traslocato nel Parco dell'ex aeroporto di Centocelle (via Casilina 712 - viale della Primavera), EUTROPIA L'ALTRA CITTA' Roma Incontra il Mondo 2014 al Campo Boario Testaccio, sino a Ostia Mon Amour.

Mondofitnes di Tor di Quinto

Un ricco programma che spazia tra musica, arte, cinema, danza, libri e teatro, pronto a tornare alle Terme di Caracalla con la stagione estiva 2014 del Teatro dell'Opera, da martedì 24 giugno, e a Villa Ada con la 21esima edizione di Roma Incontra Il Mondo, da venerdì 27 giugno 2014, che si terrà aggiornato quotidianamente anche attraverso i sui social network della rassegna con l'hashtag #estateromana2014.

Oltre 50 iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente, del verde, dei cittadini, e soprattutto del limite orario, imposto entro la mezzanotte per la musica dal vivo e alle 2 del mattino per la musica in generale, fatta eccezione per le manifestazioni all’aperto nelle zone centrali, comunque vincolate dai limiti della mezzanotte da domenica a giovedì, e solo il venerdì e i prefestivi sino alle 2, ovvero la stesso orario di chiusura imposto ai punti ristoro.

Un'Estate Romana 2014, resa possibile dalla collaborazione e il sostegno di Acea e SIAE, che a quanto pare porterà sul palco parecchi giovani talenti e associazioni con progetti rivolti ai quartieri più periferici (40 luoghi), selezionati dal bando Estate Romana.

  • shares
  • Mail