E' nato il comitato MetroXRoma, quelli che vogliono subito la linea C e la linea D!


E' nato solo da pochi giorni, ma ha è già finito sui giornali ed ha costretto indirettamente il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a prendere una posizione sulla realizzazione della linea D della metropolitana di Roma il cui progetto, da ormai un anno, sembra essere sparito nel nulla.

Parliamo del Comitato cittadino RomaXMetro, l'ultimo arrivato tra i gruppi autorganizzati di cittadini di Roma con finalità "civiche". L'esordio in grande stile del comitato c'è stato sabato scorso quando, in occasione di un incontro nei tunnel della metro C, si è presentato al pubblico con una lettera aperta al sindaco con la quale ha chiesto di conoscere la verità sul progetto della linea D. Richiesta a cui il sindaco, parlando poco dopo con i giornalisti, ha risposto indirettamente dicendo che "la volontà pubblica di realizzare quest'opera c'è" e che "dopo l'estate si potrà conoscere il nuovo cronoprogramma". Ne ha parlato anche il Messaggero.

Il comitato MetroXRoma nasce apolitico con lo scopo di mostrare alle amministrazioni che la maggior parte dei romani vuole le nuove metro, anche se qualche comitato di quartiere non ci sta, e per incentivare il Campidoglio, con critiche propositive e non solo, a rispettare i tempi per la realizzazione delle opere previste: la linea C, soprattutto per quanto riguarda la sua tratta centrale, la metro D, il prolungamento della linea B1 e quelli della linee A e B. RomaXMetro ha già un sito ed una pagina Facebook.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: