San Valentino, il giorno dopo (San Faustino?)

Flickr: piermarioBene signori, anche per quest'anno San Valentino è passato. Vi siete divertiti? Avete passato una buona serata in compagnia? Romanticismo a go-go, magari al planetario o a cena sul Tevere? Lo spero per voi, ecco.

Per quelli che ieri - invece - speravano di passare un tranquillo mercoledì sera, la giornata potrebbe essere apparsa un po' meno rosa. Proviamo a fare un piccolo esperimento: a voi come sono andate le cose? Personalmente, ieri il traffico del centro era invivibile. Macchine bloccate, vigili che cercavano di dirigere il traffico (ho sempre qualche dubbio sulla loro efficacia, in questi casi), code, stress e paturnie: altro che romanticheria.

A quanto pare ieri di gente in giro ce n'è stata parecchia, e le strade ne hanno risentito. Perfino il T-Bone - che non è che mi sembri un posto propriamente romantico - faceva sfoggio di una serie di coppie elegantemente vestite. Magari sarebbe stato utile pensare per tempo a una ZTL notturna "speciale San Valentino", o ad una serie di iniziative per invogliare all'utilizzo dei mezzi pubblici anche in questa occasione. Ma ormai è dietrologia, inutile pensarci.

Torniamo a noi piuttosto, e concentriamoci su questo "esperimento": dopo che vi abbiamo accompagnato in questo mese con una serie di idee e proposte su come passare la giornata di ieri, tocca a voi. Diteci come avete passato la serata, se il ristorante dove siete stati vi è piaciuto, se ci sono stati problemi. Sbizzarritevi: 06blog wants you.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: