"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 4 al 10 luglio

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 4 al 10 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 4 al 10 luglioUno degli eventi della settimana è sicuramente il concerto dell'ex Beatle Ringo Starr che sarà sul palco della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica con la sua "All Starr Band" 'stasera, lunedì 4 luglio. Una delle leggende assolute del rock, per la prima volta nella Capitale, per il dodicesimo All Starr Tour. David Wild di Rolling Stone ha scritto recentemente “Quello che più impressiona di Ringo Starr non è quello che è stato ma quello che ancora è oggi, il suo animo grande, la sua saggezza e vivacità”. Ingresso del concerto alle 21, biglietti da 40, 80 e 130 euro.

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 4 al 10 luglioAltro evento sono le due date dell' "Ora Tour" di Jovanotti allo Stadio Olimpico venerdì 8 e sabato 9 luglio. Uno spettacolo davvero incredibile a cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia dell’album. Impresa non semplice, vista la quantità di momenti suonati e coinvolgenti, ma che ha riscosso grandi risultati nei mesi passati. A questo indirizzo, trovate anche il resto della tournée estiva, se volete seguirlo durante le vacanze. Biglietti dai 36 ai 50 euro, secondo il settore.

Altra settimana estiva densa di concerti e musica. Continuiamo a segnalarvi gli appuntamenti in base alle rassegne che affollano piacevolmente la città. Oggi e domani, ultime due date del "Soluzioni Semplici Festival" a La Casa del Jazz. Dopo il successo - meritatissimo - delle precedenti serate patrocinate dal Circolo degli Artisti, oggi lunedì 4 luglio è il turno di Offlaga Disco Pax e Paolo Benvegnù sul palco. Domani chiusura tutta al femminile con Nada e Joan As Police Woman. I Dream Theater con i Gamma Ray in apertura sono a "Rock in Roma" all'Ippodromo delle Capannelle (biglietto 40 euro +dp), mentre Cristina Donà è al Laghetto di Villa Ada per "Roma incontra il mondo" (ingresso a 15 euro).

Sempre al Laghetto di Villa Ada, martedì 5 luglio concerto di Niccolò Fabi (biglietto a 13 euro) e a seguire, il giorno dopo, mercoledì 6 luglio il reggae e ragamuffin dei Sud Sound System (ingresso 12 euro). Il post-rock dei This Will Destroy You è sul palco del rinnovato Traffic Live Club mentre il giorno dopo, giovedì 7 luglio, torna a Roma uno dei migliori songwriter in circolazione: il Circolo degli Artisti ospita infatti Badly Drawn Boy (l'ingresso costa 10 euro). Reduci da una spiacevole esperienza (che speriamo venga chiarita al più presto), i Punkreas saranno comunque in concerto sempre giovedì a San Lorenzo in Musica, per chi vuole ballare con i dischi selezionati da due vere e proprie leggende delle serate romane, l'appuntamento obbligatorio è al "Dinamofest - Città dell'AltraEconomia" con il Toretta Stile (ingresso a 7 euro dopo le 21).

Venerdì 8 luglio, chi non è interessato al bagno di folla di Jovanotti, può rifarsi con i monumentali Mogwai, in concerto a "Rock in Roma" dalle ore 21 e 45 (biglietto a 25 euro +dp) o ballando con il dj set di Richard Dorfmeister sempre alla Città dell'AltraEconomia (ingresso 10 euro dopo le 21). Sabato 9 luglio torna all'Auditorium lo Stefano Di Battista Quintet con il suo "Woman’s Land", nuovo progetto e disco che nasce da un profondo desiderio di raccontare e musicare la figura femminile del passato millennio. Posto unico in Sala Sinopoli a 15 euro. Tutt'altro genere con il rap di Fabri Fibra a "Rock in Roma" (biglietto a 20 euro +dp) e con il penultimo giorno dell'International Promoters Meeting. La manifestazione, appuntamento di settore con incontri tra professionisti provenienti da mezzo mondo, è anche una rassegna in cui i protagonisti sono gli artisti e i loro promoter.

La settimana si conclude domenica 10 luglio con l'imperdibile set elettronico di Chromeo all'Atlantico Live (ingresso a 8 euro), i Marlene Kuntz durante la rassegna "Play! Rome" nello spazio di Roma Vintage (biglietto 19 euro +dp) e Sergio Cammariere sul palco della manifestazione "I Concerti nel Parco" a Villa Doria Pamphilj (biglietti da 13 a 25 euro).

  • shares
  • Mail