"Harry Potter e i doni della morte Parte 2": una mostra fotografia alla Galleria Alberto Sordi e i costumi di scena a Ostia lido

"Harry Potter e i doni della morte Parte 2": una mostra fotografia alla Galleria Alberto Sordi e i costumi di scena a Ostia lido

L'evento è di quelli epocali, per gli appassionati e i semplici curiosi: due mostre celebrano l'uscita dell'ultimo capitolo della saga del giovane mago. "Harry Potter e i doni della morte Parte 2" sarà nelle sale il prossimo 13 luglio e un mini-tour porterà una mostra fotografica in giro per tre città italiane. La prima è proprio Roma (a seguire Napoli, Torino) che oggi - sabato 2 luglio - e domani - domenica 3 luglio - ospiterà nella Galleria Alberto Sordi, l'installazione di fotografie montate su monoliti neri con le immagini più belle della storia di Harry Potter.

Intanto sul litorale romano di Ostia, verrà allestita una retrospettiva di tutti i costumi della Saga. Uno spazio espositivo di oltre 150 metri quadri, ispirato ad una delle scene più suggestive dell'ultimo episodio. E ancora scenografie, giochi di luce e gli oggetti più famosi, ormai vere e proprie icone, come l'insegna del binario da cui parte l'Hogwarts Express.

Doppia anticipazione: alcune immagini dell'ultimo capitolo in anteprima sugli schermi video e la presenza degli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood. Tutto in piazzale Magellano domani, 3 luglio a partire dalle ore 17.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: