Meteo Roma weekend: 20-22 giugno 2014 con caldo e solstizio dell'estate romana

Roma scruta il cielo e il meteo del weekend, da venerdì 20 a domenica 22 giungo 2014, con il ritorno del caldo e festa del sole.

[embed1]

Dopo la forza dirompente del "Summer Storm", che ci ha letteralmente allagato per giorni, l'anticiclone africano che marcia su Roma rilancia l'estate in tempo per la festa del sole, i riti porta fortuna di San Giovanni, le lumachine e l'acqua lustrale che distilla la rugiada della notte, per festeggiare il solstizio dell'estate di sabato 21 giugno, già pieno di eventi e festival della birra per spegnere la sete.

Una moderata ondata di caldo, stabile e soleggiato che non dovrebbe far risalire la temperatura oltre i 33/34°C, almeno sino alla nuova ondata di maltempo prevista intorno al 25 -28 Giugno che promette instabilità e temperature in calo.

Per ora è meglio non pensarci, perché questo fine settimana ci darà tutto il caldo necessario a festeggiare l'arrivo dell'estate romana, regalandoci una bella pausa dell'allerta meteo!

Solar flowers are pictured on February 1

Venerdì 20 giugno 2014

Il cielo di venerdì potrebbe essere velato, ma comunque sereno e soleggiato come la notte, con venti deboli che soffiano da Nord-Nordest al mattino e da Ovest al pomeriggio. La temperatura che oscilla tra i 15°C della minima e i 26°C della massima e zero termico attestato a 3500 m.

Sabato 21 giugno 2014

Sorgete e splendete perché il sabato del villaggio sarà sereno, con temperature sempre più stabili che continuano a rialzarsi attestandosi tra i 17°C della minima ai 27°C della massima, con zero termico a 3700 m, e venti deboli che soffiano da Est-Sudest al mattino e Sud-Sudovest nel pomeriggio.

Domenica 22 giugno 2014

La giornata di domenica resta quasi identica a quella del sabato, con venti assenti o deboli che soffiano da Est al mattino e Sudovest nel pomeriggio, e temperature tra i 17°C della minima ai 27°C della massima, con zero termico a 3900 m.

Foto | Flickr
Via | Il meteo

  • shares
  • Mail