Carnevale a Fiumicino

Famiglia Addams, 2° classificato nel 2006

Per chiunque volesse sperimentare un carnevale in strada, l’appuntamento è per domenica 18 febbraio nel centro storico di Fiumicino, dove sfileranno carri allegorici accompagnati da centinaia di personaggi in maschera, per la diciannovesima edizione di “Carnevale a mare”.

I carri dovrebbero essere undici, ispirati a film, parodie televisive e cartoni animati, il tutto condito da un pizzico di satira. L’obiettivo è quello di creare una specie di “street parade”, cioè di coinvolgere le persone in strada e trascinarle nella festa con coriandoli e musica a tutto volume. L'evento è ovviamente organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino e il raduno dei carri e dei gruppi mascherati è fissato in via delle Ombrine alle 14.30.

Il percorso, per chi volesse partecipare alla festa, toccherà via Foce Micina, via del Canale e via Torre Clementina dove sarà allestito il palco e dove la giuria sarà chiamata a decidere il vincitore. L’anno scorso l’ha spuntata “La Venezia del Casanova”.

Musica revival '60-‘70-'80 e balli latino-americani, e per finire il tradizionale “rogo di ‘Re Carnevale”, un fantoccio di paglia e stracci la cui morte simboleggia la rinascita.

Per informazioni: Pro Loco Fiumicino
Telefono: 06/65047520.

Fonte | Ansa

  • shares
  • Mail