Il Comune mette all'asta su eBay gadget della beatificazione di Wojtyla

wojtyla

Il dubbio, leggendo il titolo, verrebbe: lo farà per recuperare le sbandierate spese per l'evento che ha portato, il 2 maggio scorso, alla beatificazione del defunto Papa? Viste le lamentele del Campidoglio e la richiesta di aiuto economico al Governo avvenuta qualche settimana fa, verrebbe da pensarlo.

E invece no. I fondi del ricavato di questa eccezionale asta on line andranno alla Caritas. Asta eccezionale e unica al mondo, che immaginiamo attirerà una folla di compratori stranieri, visto che si vendono oggetti pertinenti il giorno della beatificazione.

Su ebay, Roma Capitale offrirà infatti al migliore acquirente stendardi e gonfaloni e altri oggetti esposti in città in occasione dell'evento, oltre ad alcune rimanenze di magazzino come gadget realizzati dal Comune ad hoc, fra cui anche abbigliamento col volto del Beato.

La gestione della vendita è affidata a Zetema, che fornisce una mail per chi acquista dall'estero. Un esempio? Il Gonfalone di Papa Wojtyla costa 30 euro, la bandiera, oltre a felpe e polo varie, 20 euro.

  • shares
  • Mail