Maltempo Roma: le previsioni per le prossime ore

Uno sguardo alle previsioni meteo per le prossime ore e il maltempo che continua ad abbattersi su Roma.

Piove! Questo è evidente anche ad un ingenuo, e a quanto pare Roma piace parecchio anche alla Summer Storm, che ci allaga ormai da giorni, e continua ad elargire instabilità, con( mal-)rovesci rovesci, temporali diffusi, nubi e piogge.

Dopo la prima ondata di caldo estivo, avete tirato fuori il giacchetto a causa sua e le temperature per il momento hanno intenzione di restare al di sotto delle medie stagionali, e intorno ai 26/27°, nonostante il surriscaldamento dell'asfalto e l'urbanizzazione di Roma che ripara dai venti, ma non dalla tempesta.

Mentre l'ultimo avviso di condizioni meteorologiche avverse e di criticità idrogeologica emesso il Dipartimento di Protezione Civile, resta in atto, Roma inizia a pregare che non succeda quanto già successo anche ieri.

ITALY-WEATHER-STORM-FEATURE

Per la giornata di oggi, al momento il meteo segnala fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, poche a dire il vero, senza un filo di vento e la temperatura ferma tra i 17 °C di minima e i 22 °C della massima (Quota 0°C a 2950 metri).

Precipitazioni piovose diffuse che si estendono anche alla giornata di domani, giovedì 19 giugno 2014, con vento che spira da NNW ad intensità di 10 km/h, e raffiche fino a 13 km/h. Per la temperatura preparatevi invece a coprirvi per che si abbassa tra i 16°C della minima e i 20°C della massima (Zero termico a 3000 metri).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail