Amba Aradam, serpente avvistato nel parco. Non è la prima volta

L'avvistamento nella mattinata di ieri, a raccontarlo una passante

11042008162 Sembra proprio che Roma sia l'habitat naturale dei serpenti. Dopo la vicenda del rettile sbucato fuori da uno scooter parcheggiato a Corso Trieste, siamo infatti costretti a raccontarvi un'altra situazione simile verificatasi nel cuore della città.

Ieri mattina, nel parco di largo dell'Amba Aradam vicino l'ospedale San Giovanni, una signora ha avvistato un serpente. Come racconta la stessa donna a Roma Today , inoltre, non sarebbe la prima volta che i serpenti fanno capolino in zona: risalirebbe, infatti, a qualche giorno fa un ulteriore avvistamento "strisciante" a via dei Valeri.

Cosa porti questi serpenti in città non è dato saperlo, per scoprirlo bisognerebbe risalire alla specie (in questo caso pare si tratti di un colubro o "saettone") e capire quale sia il loro habitat naturale. Diversi cittadini della zona lamentano il fatto che il parco dell'Amba Aradam sia ormai completamente abbandonato a se stesso e che l'incuria e la sporcizia provochi questi fenomeni poco graditi.

  • shares
  • Mail