Caldo a Roma: 34 gradi per SS Pietro e Paolo

Douching Sparrows_Hamed Saber

Dopo l’estate d’aprile e il maggio tropicale, è arrivata anche l'Estate Romana Rovente, e quella che sembra essere la prima vera ondata di caldo di questa stagione estiva.

Secondo il bollettino del caldo del 27 giugno 2011, diffuso dal Centro Nazionale per la Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute (Dipartimento Protezione Civile), le condizioni meteorologiche della capitale si attestano ad un Livello 1 “che non rappresentano un rischio per la salute ma possono precedere il verificarsi di condizioni di livello 2”, ma sembra che prima di poter avvistare qualche nuvoletta, peraltro non necessariamente rinfrescante, domani i SS Pietro e Paolo saranno al calduccio con 34 gradi.

In ogni caso la città condizionata dai condizionatori, che non si farà mancare i soliti Black-out, è già partita con il Piano Antincendi, il programma di bonifica e prevenzione per quei tigrotti di zanzare, e se per i nonni e i romani più a rischio valgono le solite precauzioni e qualche campagna “anti-coccolone” in più, agli altri non rimane che fare una buona scorta di parasole, cappelli, acqua .. ingegno e pazienza zen. Voi come vi siete organizzati?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail