Salvare Bibli: il 30 giugno serata d'addio, oggi appello in piazza

bibli Sono tantissimi i nomi di scrittori, giornalisti, intellettuali e attori che hanno già confermato la loro partecipazione, il 30 giugno prossimo, alla “serata d'addio” alla storica libreria Bibli di via dei Fienaroli, la cui chiusura avevamo annunciato nei giorni scorsi.

Quattro giorni in cui ancora si spera possa arrivare un'àncora di salvataggio da parte delle istituzioni, per impedire che si abbassino le saracinesche su questo piccolo salotto letterario che è diventato un punto di riferimento per molti, negli ultimi 16 anni.

Alla serata di chiusura saranno presenti fra gli altri Dacia Maraini, Chiara Gamberale, il regista Ferzan Ozpetek, Cristina Comencini ed Erri de Luca. L'appello per tutti è partecipare oggi pomeriggio in piazza santa Maria in Trastevere alla mobilitazione (indetta da Sinistra e libertà, ma la questione non dovrebbe avere colore politico) dalle 19 alle 21 in difesa della libreria, salire sul palco e far sentire la propria voce. In attesa che, in questi ultimi 4 giorni, chi c'è – se c'è – batta un colpo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: