"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 27 giugno al 3 luglio

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 27 giugno al 3 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Vasco Rossi Roma OlimpicoNon dovrebbe neanche essere necessario precisarlo: comunque la pensiate, quali che siano i vostri gusti, l'evento della settimana sono le due date di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico. Non solo perché ogni tour del Blasco è un evento di quelli che riconciliano anche con i suoi momenti 'minori', ma perché questa sarà l'ultima occasione per vederlo live, dopo l'annuncio della fine della sua carriera di rockstar, sul palco. Precipitarsi a comprare i biglietti, quindi. Le date sono venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio, ad aprire entrambi i live, Noemi.

Korn Live RomaAltro appuntamento imperdibile è quello con i Korn sul palco della rassegna Rock in Roma il prossimo mercoledì 29 giugno. Jonathan Davis e soci promettono una scaletta tutta particolare (con il repertorio storico e i brani dall'ultimo "Korn III - Remember who you are") oltre a una serie di ospiti a sorpresa. Il biglietto è in vendita a 32 euro (+d.p.).

Subsonicalive

'Stasera lunedì 27 giugno tutti all'Atlantico live al concerto dei Primus. Il ritorno della band di Les Claypool (in formazione originale) merita davvero l'arrivo in largo anticipo per accaparrarsi le prime file. Biglietto d'ingresso a 36 euro, spettacolo e ottima musica assicurati. Chi invece vuole rinnovare la sua passione per il blues è atteso all'Auditorium Parco della Musica con il leggendario John Mayall sul palco della Cavea dalle ore 21. Il prezzo dei biglietti va dai 35 euro per la tribuna laterale ai 60 euro del parterre e della tribuna centrale. Domani, martedì 28 giugno, gli amanti del reggae non possono perdersi il live degli Africa Unite a Roma Vintage al Parco di San Sebastiano (ingresso 10 euro +dp) mentre il folk della Bandabardò sarà sul palco del laghetto di Villa Ada all'interno della rassegna Roma Incontra il mondo ingresso 13 euro). Entrambi i concerti iniziano alle ore 22.

Mercoledì 29 giugno, oltre al già citato concerto dei Korn, il Circolo degli Artisti propone la data con il desert rock/rock psichedelico dei Karma to Burn (ingresso 10 euro, ridotto a 8 euro per liste Facebook, universitari e under 26), mentre la Casa del Jazz ospita il doppio live del Trio di Salerno insieme al Solis String Quartet (inizio concerto ore 21, biglietto d'ingresso a 12 euro). Giovedì 30 giugno tornano a Roma i Subsonica sempre ospitati dalla manifestazione Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle. Poco da aggiungere alla notizia: una band che riesce nel miracoloso risultato di non stancare mai sul palco e di proporre sempre dei set assolutamente convincenti e coinvolgenti. Biglietti a 20 euro +dp. Al Circolo degli Artisti sono invece attesi gli Yuck: uno dei fenomeni indierock dell'anno, osannati praticamente ovunque. Inizio concerto alle 21 e 30, biglietto a 8 euro più diritti di prevendita.

Venerdì 1 luglio inizia il festival Soluzioni Semplici alla Casa del Jazz. Una sei giorni con il meglio della musica indipendente italiana che vi consigliamo caldamente. Trovate il programma completo e l'approfondimento sull'evento a questo indirizzo. Noi vi ricordiamo che sono ancora disponibili gli abbonamenti per tutte le giornate al prezzo speciale di 50 euro. Torna intanto il Villa Celimontana Jazz Festival nell'omonimo parco. Per questa 28esima edizione, aggiunta del sottotitolo 'Circus' che amplia la proposta del festival con una serie di spettacoli che uniscono varie forme d'arte contemporanea, dal teatro alla musica, dalla poesia alle arti plastiche, dalla danza fino all'arte circense. Tutto da venerdì 1 luglio fino al 12 agosto - a breve il programma completo sul sito.

Due giorni intensi (venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio) al centro sociale L.O.A. Acrobax con la seconda edizione di “Provocazioni”, il festival underground di arte e musica elettronica che lo scorso anno ha visto oltre 6000 partecipanti attraversare gli spazi interni ed esterni dell’ex-cinodromo della capitale. Due giorni di arti interattive, sonorità incalzanti e performance dal vivo disseminate ovunque e sui tre stage (uno interno e due open-air) che esploreranno anche i vari generi della musica elettronica. Programma dettagliato e maggiori informazioni sono sulla pagina Facebook dell'evento.

Tutt'altro genere per il "Musica Alma Sexo World Tour" di Ricky Martin che approda all'Auditorium sempre il 2 luglio (biglietti dai 45 ai 90 euro) e il concerto di Biagio Antonacci a cui è stato eccezionalmente accordato il permesso di esibirsi al Colosseo, mentre domenica 3 luglio torna al Parco della Musica un nome che non necessita presentazioni: Burt Bacharach. Per ammirare il suo genio compositivo e il suo ormai solidissimo show, appuntamento alla Cavea per le ore 21, biglietti da 40 a 80 euro.

  • shares
  • Mail