Il cimitero delle tv e dei videoregistratori

AMA raccolta vecchie tv

Domenica scorsa ho accompagnato un'amica a disfarsi della propria pesante vecchia tv. Era l'ultima domenica buona, prima dell'estate, per approfittare dell'offerta repulisti dell'Ama. E' stato facile, è stato giusto.

Il nostro punto di scarico era proprio accanto al Cimitero Monumentale del Verano. Nel deserto della mattina di domenica estiva l'esecuzione si presentava quindi emblematica. I ragazzi dell'Ama sono stati molto gentili, e ci hanno aiutato a caricare il grosso televisore sul camion, in mezzo a tanti parenti catodici ormai già defunti..

Quando poi la mia amica ha accennato al suo videoregistratore vhs che poteva ancora servire a qualcosa, dato che era perfettamente funzionate, il lancio dello stesso nel mucchio da deportare, ha stroncato ogni nostalgica velleità. Non ho potuto fare a meno di chiedermi se fosse stato giusto dire addio alle tante videocassette della mia amica, che ora pensa di buttare o regalare.

Come vi comportate voialtri? Io sono il classico feticista pigro panteista. Che conserva inutilmente ogni cosa originale che abbia un degno ricordo. E so di sbagliarmi, ma non riesco a buttare un film con cui sono cresciuto (un videoregistratore che funzioni, lo tengo a far polvere, ma lo tengo). Come avete risolto voi con le vostre antiche e personali videoteche?

AMA raccolta vecchie tv
AMA raccolta vecchie tv

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: