Primavera = Maratona di Roma 2007

I romani lo sanno...Con la primavera arriva un appuntamento importante per la città di Roma: la Maratona.

Il percorso è sempre lo stesso anche per questa edizione: 42 chilometri e 197 metri, per i più allenati e la stracittadina di 4 chilometri, per chi ha il fiato un po' più corto. Quest'anno si terrà Domenica 18 marzo, come sempre con partenza alle 9 da via dei Fori Imperiali.

Boom di iscritti (sarà possibile iscriversi fino al 1° marzo) per la tredicesima edizione della manifestazione sportiva, con partecipazione massiccia anche dai paesi stranieri.


Denominata "Fun Run", la stracittadina non competitiva da 4 chilometri è decisamente da non sottovalutare: 2 anni fa vi ho partecipato personalmente e dopo il primo chilometro arrancavo vistosamente.

Si parte leggermente in ritardo rispetto alla maratona ufficiale (9:20- 9:30 circa), sempre dallo stesso start. Per iscriversi bastano 5 euro e si ha in omaggio il pacchetto di benvenuto (maglietta, numero e gadget degli sponsor). Gara aperta a tutti, compresi i disabili: per loro l'organizzazione offre ospitalità e iscrizione gratis.

Aperto all'EUR il Marathon Village presso il Palazzo dei Congressi (Eur), dove è possibile reperire informazioni e iscriversi alla manifestazione.

Ovviamente il 18 marzo il centro di roma si trasformerà in un'enorme isola pedonale, per permettere lo svolgimento del percorso sportivo. Inoltre mezzi pubblici gratis per chi indossa la pettorina. Per tutte le informazioni sulla Maratona vi rimandiamo comunque al sito www.maratonadiroma.it.

  • shares
  • Mail