Raccolta Alimentare di Solidarietà, VII edizione

raccolta alimentare di solidarietà Il 3 marzo potrete dare un aiuto alle persone bisognose mentre fate la spesa.

All’ingresso di 210 supermercati di Roma si svolgerà, infatti, la VII edizione della Raccolta Alimentare di Solidarietà, una giornata all’insegna della solidarietà promossa dall’associazione Banco Alimentare Roma in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Rotary Club Romani, Comune di Roma e Regione Lazio.

I volontari appartenenti all’Associazione e i simpatizzanti dell’iniziativa raccolgono derrate alimentari e le distribuiscono gratuitamente ad enti ed organismi che si occupano di persone bisognose o in difficoltà nella città di Roma e nel Lazio.

Lo scorso anno è andata bene: 241 tonnellate di alimenti raccolti a Roma ma si spera di fare di più, quest’anno. Ma le persone meno fortunate sono tante (2.585.000 sono le famiglie in condizione di povertà relativa in Italia nel 2005 secondo un indagine Istat del 11 ottobre 2006), e verranno aiutate senza distinzione di razza, religione e cultura dai 400 Enti che collaborano con l’Associazione Banco Alimentare Roma e che assistono 120.000 persone.

I volontari dell’Associazione distribuiranno, a coloro che vogliono dare una mano, delle buste in plastica per la raccolta degli alimenti. In particolare, si chiede di acquistare olio, tonno, pelati e legumi.

Per informazioni rivolgetevi all' Associazione Banco Alimentare Roma Onlus, via Nicola Festa 50. tel.: 0687136065 - 0687232972 - email: ufficio@bancoalimentareroma.it

fonte: Abitare a Roma

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: