Fotografo con stampante incorporata

Avevamo già parlato degli strani ritrovamenti sul fondo della nostra fontana più famosa e di vari personaggi che cercano di impossessarsi degli spiccioli gettati dai sognanti visitatori. Ma Fontana di Trevi mi ha stupito ancora con le sue bizzarrie.

Tutti i monumenti di Roma sono un concentrato di turisti, e non può mancare la foto ricordo. Così si moltiplicano gli ambulanti: ma se al Colosseo trovate il classico centurione, a Fontana di Trevi c’è un signore che si porta dietro una sorta di laboratorio fotografico.

C’è scritto “Foto Express, 3 minuti”, ma altro non è che una stampante (anche bella pesante a prima vista) che il tipo si porta coraggiosamente a tracolla per tutto il giorno. Con un pò di fortuna, potrete vederlo all’opera: foto al turista (o se è un gruppo di turisti meglio ancora), collegamento fotocamera-stampante, cartuccia di stampa che si attiva e riproduce il classico movimento orizzontale mentre il foglio scorre. Foto pronta.

D’altronde la tecnologia avanza, tutti i turisti hanno la fotocamera digitale, e anche gli ambulanti si devono ingegnare per stare al passo coi tempi. E se non siete ancora soddisfatti, è pronto per voi il servizio CD burning: “trasferiamo su cd le vostre foto digitali”. Sempre con la stessa stampante, sempre in 3 minuti. Prezzi modici, 5 €.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: