Fotografia a Roma: la quarta edizione di "Occhirossi" e la mostra itinerante "TaxiGallery"

Fotografia a Roma: la quarta edizione di "Occhirossi" e la mostra itinerante "TaxiGallery"

Anche quest'anno OcchiRossi Festival torna ad occupare gli spazi del Forte Prenestino dal 1 al 3 Luglio 2011. Quarta edizione, come sempre ricca di appuntamenti legati al mondo indipendente della fotografia. Mostre e seminari, workshop e laboratori, ma anche ottima musica, film, performance per una manifestazione che riesce nell'intento di regalare ai partecipanti e ai visitatori un quadro completo sull'ottava arte.

Il Festival quest'anno si arricchisce di un'iniziativa che vuole essere un momento di riflessione sul ruolo degli spazi espositivi, sul loro rapporto con il territorio e sulla necessità di facilitare l’accesso alla formazione fotografica e artistica in generale. Per tre settimane (fino all'inizio di settembre) “Taxi Gallery” coinvolgerà altrettante vetture che attraverseranno la Capitale.

"D-Tales", "Presenze" e "Altrove" sono le tre mostre che potrà 'visitare' ogni cliente a bordo, sfogliando gli album durante il tragitto. Nelle parole di Matteo Vernia, uno dei fotografi partecipanti: "Il progetto vuole coinvolgere il maggior numero di persone possibile (quindi) abbiamo pensato di allestire a tema ogni veicolo [...]. Dalle periferie al centro storico, stiamo cercando di sensibilizzare i visitatori offrendo un prodotto gratuito ma di qualità". Tutte le info, gli orari e il programma completo sono a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail