I romani pazzi per il Bioparco: inviate le vostre foto

bioparco

Il Bioparco è, da cento anni, una delle mete preferite delle famiglie romane in gita con i propri "cucccioli" umani: il dato è confermato, nel centenario della nascita, da uno studio della Sapienza, che rivela come la grande maggioranza dei visitatori della struttura sia proprio composta da concittadini.

Il 64, 4 per cento dei biglietti d'ingresso staccati per l'ingresso è infatti stato acquistato da famiglie che risiedono nella Capitale: in pratica, mezzo milione di romani ogni 12 mesi scelgono di visitare la struttura, che conta un flusso annuo di 700mila persone.

Il Bioparco piace anche agli italiani in visita a Roma (25 per cento), meno ai turisti stranieri (3 per cento). In ogni caso, ho trovato davvero carina l'idea di comporre un "album dei ricordi" collettivo del bioparco invitando le persone a mandare le proprie foto su pellicola scattate nell'ex giardino zoologico dal 1911 (data di apertura) al 1989. Si vincono anche dei premi, a quanto pare (www.centenario.bioparco.it, dove si possono anche votare gli scatti più belli)

  • shares
  • Mail