La Luna (poco) Rossa di Roma

Eclissi: La Luna a Roma poco visibile

Non so la vostra, ma la mia eclissi non è stata strepitosa. Lo ammetto. Considerando che lo spettacolo cominciava alle 8 e mezza direi che mi sono perso (e con me quelli del Circo Massimo) circa tutto il primo tempo e gran parte del secondo. Tocca aspettare la prossima del 28 settembre 2015. Praticamente un'Olimpiade perduta.

Colpa dell'afa e delle nuvole. Che ci vogliamo fare? In alcune zone pare che le nuvole abbiano lasciato campo libero alla Luna solo per 10 minuti. Erano le vostre? Dalle mie parti ci siamo goduti solo i titoli di coda, e devo dire che erano poco rossi. Se avete belle foto o romantici annedoti, non esitate a mandarceli (suggerimenti@06blog.it).

Mi sono rifatto con una passeggiata notturna in uno scenario che farebbe innamorare anche Selene stessa. Per fortuna comunque c'è la Rete, c'è Google che mi fa rivivere con un sfioramento tutte le fasi, o c'è Youtube per sentirmi meno tradito, ma sicuramente anche il nostro Planetario ha fatto un ottimo lavoro. Buona (re-)visione allora.

Eclissi: La Luna a Roma poco visibile
Eclissi: La Luna a Roma poco visibile
Eclissi: La Luna a Roma poco visibile

  • shares
  • Mail