Va in scena Padre Pio

Dopo due fiction, il calendario, le t-shirt, le schede telefoniche, le ricette, il servizio da tè, la torta, il merchandising sul frate di Pietralcina si arricchisce di un nuovo, scenografico prodotto.

Presso il Campus di Cinecittà si è scatenata ieri pomeriggio una vera ressa. L'occasione, ghiotta, era quella di entrare a far parte del casting per il musical su San Padre Pio. Per quello che si preannuncia come lo spettacolo dell'anno, il titolo è già di per sé evocativo: "L'attore di Dio". Tra cantanti, attori (per l'appunto) e ballerini erano centinaia in coda sin dalle prime luci della mattinata. Quaranta i posti disponibili a fronte di una presenza di oltre seicento persone. Tutte desiderose, ovviamente, di impersonare il frate. Noi, con devota umiltà, ci raccomandiamo allo stesso affinché non venga scelta per la sua parte un frivolo ballerino.

Per chi avesse voluto osare, ma non ha fatto in tempo a presentarsi, non è detta l'ultima parola: le audizioni proseguiranno mercoledì presso il Conservatorio Niccolo Piccinni di Bari. Debutto previsto per il 5 maggio a San Giovanni Rotondo. Amen.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: