Le Vacanze dei Romani: voi come le passerete?

Audrey_Hepburn_and_Gregory_Peck_on_Vespa_in_Roman_Holiday_trailer

Sono perplessa lo ammetto, la maggior parte delle persone che conosco e frequento, ma anche molte di quelle che incontro quotidianamente, o con la quali scambio due chiacchiere in fila alla posta o al supermercato, spesso anche in bagno, dicono che rinunceranno alla partenza della Vacanza Estive ripiegando su quelle casalinghe Romane.

Qualcuno lamenta la mancanza di un lavoro, e quindi di soldi, altri di tempo, della compagnia giusta, molti di tutto, anche della voglia. A me onestamente la voglia non manca, anche se ultimamente ho investito molto sulla qualità della mia quotidianità, quindi tutto sommato se dovrò rinunciare al viaggetto estivo non sarà una tragedia, staro benissimo con brevi fughe e tour dell'estate in città, magari in Vespa, o meglio a pedali.

Però a voler dare retta alle statistiche, tra la natura dei romani vacanzieri spendacciona anche con la crisi, e quel 51% di Italiani che non andranno in vacanza secondo lo studio dell'Europcar-Doxa, quello che mi lascia perplessa è come sia possibile che io non conosca nessuno di quelli che ci andranno. Mentono tutti?

E voi, appartenete all’altro 49% che andrà in vacanza, oppure vi state già organizzando comode Vacanze Romane? Partite o restate, per tanto o per poco, in ristrettezze o con le 'mani bucate', optando per il nostrano o l'esotico, al mare o in montagna, da soli o in compagnia .. please fatemi viaggiare un po' con la fantasia, e non lesinate particolari.

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail