Meteo Roma weekend: 6-8 giugno 2014 con il primo caldo estivo da 30°

Roma scruta il cielo e il meteo del weekend, da venerdì 6 a domenica 8 giungo 2014 e l'arrivo della prima vera ondata di caldo estivo.

[embed1]

Come anticipato, questo weekend romano sarà scaldato dalla prima vera ondata di caldo estivo, in anticipo sul solstizio del 21 giungo e le festicciole per propiziarlo.

Un super caldo che fa la sua entrata in città e sull'Italia con l'Anticiclone subtropicale "CICLOPE", attualmente sotto al Tropico del Cancro, porterà un rialzo termico sostenuto su tutto il paese portando le temperature anche sino a 31/35° di giorno, con minimo 30° pronti ad arroventare le vecchie pietre di Roma per almeno una settimana.

Un primo assaggio di estate romana, in linea con l'ingresso nella stagione meteorologica Estiva, cominciata ufficialmente il primo Giugno, che potrebbe riservare qualche nuvoletta giusto al sabato del villaggio, senza per questo turbare troppo i meteoropatici.


Venerdì 6 giugno 2014

La giornata di venerdì si presenta subito serena, con il vento che soffia da Sud-Ovest con intensità di 9 km/h e raffiche fino a 14 km/h, mentre le temperatura oscillano tra i 14 °C di minima e i 29 °C di massima. Quota 0°C a 3650 metri.

Sabato 7 giugno 2014

Qualche nuvoletta di passaggio è prevista giusto per sabato, che si presenta velato o poco nuvoloso, con vento di Ponente di intensità di 7 km/h, con raffiche fino a 16 km/h. Le temperature invece continuano a salire, restando comprese tra i 17°C di minima e i 32°C di massima. Zero termico a 3750 metri.

Domenica 8 giugno 2014

La giornata di domenica, si presenta calda e soleggiata, con vento da NO con intensità di 2 km/h, raffiche fino a 14 km/h e temperatura sempre più roventi che arrivano a sfiorare i 19 °C di minima e ben e 34 °C di massima. Quota 0°C a 4000 metri.

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail