Agriturismi vicino Roma: i migliori

asino Quali sono i migliori agriturismi a Roma e dintorni? Di certo ognuno ha quelli “del cuore” da consigliare, e io non faccio attenzione. Sollecito quindi chi volesse suggerirne altri a esprimersi nei commenti, motivando la sua scelta, e sottolineo che il sottostante elenco è sempre passibile di aggiornamento attraverso altri post!

Il primo che cito è quello della Selvotta a Genzano , che oltre al ristorante e a camere per il soggiorno offre anche la possibilità di usufruire di centri benessere e aree attrezzate per attività sportive.

A Casali s. Brigida a santa Maria in Galeria , inoltre, c'è un'atmosfera davvero unica. Cercate se potete di prenotare i mini appartamenti, completi di tutto e con le finestre affacciate sul verde, altrimenti ci sono anche le semplici camere per il soggiorno. La struttura dove vengono serviti i pasti, in pietra e luminosa per le ampie vetrate, è bellissima.

Comodissimo per chi ha bambini al seguito è Casale del Castellaccio , verso Palidoro, dove la cucina è buona abbondante ed economica, la vista è splendida (dallo spiazzo antistante il ristorante si ha un'ottima panoramica su una valle sottostante) e soprattutto i più piccoli hanno a disposizione giochi e la possibilità di vedere dal vivo dei piccoli animali (fra cui i cerbiatti!) che adoreranno.

Avvicinandosi al mare, a due passi dal santuario della Madonnina di Civitavecchia, c'è invece Casal del Giglio, dove i piatti sono squisiti e frutto in parte delle coltivazioni dei proprietari (che offrono ortaggi e olio di olivia di produzione propria). Ottime le fiorentine ed è possibile ordinare anche carne di bisonte, per i più curiosi.

Sempre in zona consiglio La Valle di Ceri (con piscina) e con l'occasione una bella passeggiata nel borgo medievale di Ceri (Cerveteri), appunto. Per smaltire la buona mangiata!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: