Magliana, cavalli per strada: una femmina e tre maschi avvistati da un passante

L'episodio ieri mattina a via del Cappellaccio. Gli equini passeggiavano indisturbati

Non solo maiali in giro per Roma. Dopo che la famiglia di maialini -lo scorso dicembre- aveva dato il suo prezioso contributo al problema dei rifiuti nella Capitale, ieri è stata la volta dei cavalli.

Una femmina e tre maschi equini, infatti, sono stati avvistati a via del Cappellaccio, sul viadotto della Magliana intorno le 10,30 di ieri mattina mentre passeggiavano per strada indisturbati. A segnalare la presenza degli animali, un passante.

Quando il IX Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale è giunto sul posto, ha trovato l'esemplare femmina legata ad una recinzione, una misura cautelativa presa dal passante che aveva avvertito gli agenti. Tutti gli altri cavalli sono stati poi messi al sicuro.

Adesso i Vigili stanno cercando di risalire al proprietario degli animali, poichè molto probabilmente questi potrebbero essere scappati da un maneggio. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere: lo scorso 4 maggio infatti, accadde un episodio simile sulla circonvallazione Cornelia. L'episodio fu segnalato allora da un automobilista al blog "Roma Fa Schifo" (all'inizio trovate il video), per non parlare di quella volta che fu avvistata una capra in giro per la stazione Aurelia.

Insomma tutto si può dire di Roma ma no che non sia una città "animal-friendly".

Cavalli liberi in mezzo alla strada a Valle Aurelia   YouTube

  • shares
  • Mail