Il Festival Suona Francese presenta La Femme, il rivoluzionario gruppo che ora arriva a Roma

La Femme in concerto nelle principali città italiane, da Roma, a Milano a Firenze, fino al prossimo 6 giugno. Si parte dalla Capitale.

Il gruppo che ha affascinato la Francia, ipnotizzando il Paese con un sound psichedelico e di sperimentazione assolutamente fuori dal convenzionale, adesso approda in Italia e il 3 l’appuntamento è a Roma.

Il primo concerto dei La Femme, ha avuto come location Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, nel corso dell’Handmade Festival e il breve tour entra ora nel vivo. La formazione considerata la vera rivelazione dell’anno, ha agguantato il riconoscimento più prestigioso alla cerimonia dei Victoires de la Musique 2014 e ha raggiunto lo Stivale, prendendo parte al festival Suona Francese, il più lungo e completo calendario di incontri sulle sette note dedicato a questo Paese. L’evento è organizzato organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut francais Italia.

Per scoprire il meglio dei La Femme, è possibile affidarsi a Deezer, il rivoluzionario servizio mondiale di musica in streaming, che ad agosto scorso ha ospitato all’interno degli uffici parigini una particolare live session unplugged del gruppo “glam-tropical-surf”.

Da qualche giorno, grazie ad una speciale collaborazione con Media-Trek, il blog di Ernesto Assante, chi vuole conoscerli in anteprima, può assistere alla loro performance, tramite questo link. Tra i brani proposti, quelli tratti dall’album Psychi Tropical Berlin, dove psicadelia, rockabilly, electro e punk si incontrano, regalando all’ascoltatore anche atmosfere californiane anni Sessanta. Per chi, invece, si trova nella Capitale, non resta che prendere parte alla manifestazione.

Il gruppo è formato da Sacha Got (chitarra), Marlon Magnée (chitarra), Sam Lefevre (basso),Noé Delmas (batteria) e Clémence Quélennec (voce) ed ecco le altre date per vederli in Italia: ?Martedì 3 giugno 2014 - ROMA  Circolo degli Artisti (Scenasonica)??Su Deezer è possibile riascoltare tutti i brani della band collegandosi alla pagina dedicata.

??

  • shares
  • Mail