Gran Carnevale Romano, su via Tiburtina

Carnevale Inizia la lista delle iniziative del Comune di Roma per la festa più pazza dell’anno, il Carnevale. Per domenica 18 febbraio, è in programma una grande manifestazione di piazza. In questa occasione verrà creata un’isola pedonale di 30.000 metri quadrati su via Tiburtina, da via delle Cave di Pietralata a via di Casal Bruciato.

Si pensa ci saranno una grande affluenza, visto il successo dell'anno passato, e una forte partecipazione da parte del pubblico anche per i collegamenti che renderanno facilmente raggiungibile la Stazione Tiburtina.

Tutta l’area sarà libera da auto per divenire un palcoscenico dove gli attori si esibiranno nelle varie performance mentre Carri Allegorici, Gruppi Mascherati e Maschere Singole sfileranno per 1 km e mezzo per essere giudicati dalla giuria che selezionerà i più originali.

Se amate mascherarvi siete invitati. La festa è aperta a tutti i cittadini, bambini e adulti, che diverranno i veri protagonisti. Se avete intenzione di vincere per la maschera più originale, avrete maggiori possibilità se userete costumi e strutture in materiale povero, di uso quotidiano o di riciclo. Possono partecipare anche parrocchie, scuole, e quartieri.

Il tema della gara è a libera scelta dei partecipanti, purché non sia di carattere blasfemo, razzista, osceno o comunque offensivo per la comunità. Per informazioni cliccate sul sito della manifestazione.


foto | alebopp

  • shares
  • Mail