6 Zero: Premio Bacarozzo de Fero - Er Peggio Parcheggio de Roma - Maggio 2011

Bacarozzo de Fero di Maggio 2011

Siamo un po' in ritardo con i nostri mensili appuntamenti per il BdF. Colpa dei ponti e delle feste, ma anche della vostra relativa minore partecipazione al battaglia contro il primo malanno della città. So che ci si sente rassegnati, ma è su questa arrendevolezza che, da sempre, i furbi fanno letteralmente "lo schifo" senza che si possa e si voglia cambiare davvero la mentalità del romano.

Dovete sapere che noi mandiamo tutto il materiale raccolto al Comune, al sindaco e ai gentilissimi rappresentanti della Polizia Municipale (o di Roma Capitale). Nonché ovviamente a diversi organi di stampa e televisione. Il nostro intento rimane lo stesso. Far sapere al mondo che questo scempio deve finire. E sarebbe bello sapere che qualcuno abbia riconosciuto la propria macchina in questa gogna mediatica.

Ad ogni modo abbiamo sempre chi ci segue e ci invia ottimo materiale. Con cui abbiamo fatto anche diversi speciali. Fra i super favoriti di questa edizione c'è ad esempio la Bmw tappa nasone. Ce lo manda Jacopa da Piazza della Cancelleria. Senza parole.

Bacarozzo de Fero di Maggio 2011
Bacarozzo de Fero di Maggio 2011
Bacarozzo de Fero di Maggio 2011
Bacarozzo de Fero di Maggio 2011

Alessandro ci invia invece la foto di un automezzo Atac, parcheggiato sulle aiuole di Piazza Bologna. E aggiunge: "Dopo averlo parcheggiato verso le 8 di sera, il conducente è sceso e lo ha lasciato lì almeno fino alla mattina dopo.Capisco che trovare un parcheggio in zona sia difficile, ma lasciare una macchina nel mezzo di un giardino pubblico è incivile". E noi chiosiamo: Se poi questo lo fanno i mezzi pubblici siamo proprio al capolinea!

Strepitosi anche i due bacarozzi immortalati da Silvio G. su via Gioberti. Guardate dove stanno, e capirete che non è che dissuasori e marciapiedi che si risolve il dramma, anzi. Notiamo poi che il Furgonismo Romano è stato piuttosto apprezzato, ed inseriamo quindi anche un grosso candidato come il camion sulle strisce a Corso Rinascimento (foto di Alveo).

Infine un paio di classici, tra smart e city car. Barriera di lamiere tra vicolo della Pace e Chiostro del Bramante (foto AdM) e imbuto da doppio lato su via Panisperna (foto Gabro). Grazie a tutti, ancora. Non molliamo. Inviate a suggerimenti@06blog.it, e scaricate qui il foglio di partecipazione.

Bacarozzo de Fero di Maggio 2011
Bacarozzo de Fero di Maggio 2011
Bacarozzo de Fero di Maggio 2011

  • shares
  • Mail