Vacanze Romane per Cortina d'Ampezzo

Cortina in Galleria Sordi. Curiosa scelta della location romana per presentare il programma estivo della Regina delle Dolomiti.

DSC_8091

I romani amano Cortina. Lo sanno tutti. Ecco perché non stupisce la presentazione nel cuore di Roma, in una affollata Galleria Alberto Sordi, della lunga estate di eventi in programma da luglio a settembre.

Più particolare è stata la scelta della location. Un'anteprima nata grazie alla collaborazione con Sorgente Group, Italo Treno e Galleria Alberto Sordi.

DSC_8102


Ma vediamo da vicino i temi principali dell'estate a Cortina. C'è la cultura, di cui Cortina è da sempre custode, con CortinaèCultura (oltre 200 appuntamenti,5 mostre e ben 15 manifestazioni tra arte, letteratura e montagna organizzati dal consorzio di promozione turistica Cortina Turismo e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cortina d’Ampezzo).

DSC_8094

L’enogastronomia, ovviamente, con la prima edizione di Cortina Gourmand Italy, tra cui gli eventi organizzati da L’Altro Vissani Cortina dell’Hotel Bellevue Suites & Spa di Sorgente Group ed il lancio di Identità di Montagna (12 e 13 luglio), la versione in alta quota delle celebre kermesse culinaria Identità Golose a cura di Paolo Marchi e gli appuntamenti conCalici di Stelle e Taste InCortina.

DSC_8098

Infine, la Storia. Nell’anno delle celebrazioni dei 100 anni della Grande Guerra, che a Cortina vide la più alta concentrazione di uomini (oltre 40mila) di tutte le Dolomiti, ecco Cortina Heritage Events, con rievocatori storici, suggestive esibizioni musicali in alta quota ed escursioni a tema all’alba e al tramonto alla scoperta del più esteso Museo all’aperto della Grande Guerra che sorge nell’area 5 Torri, Lagazuoi, Sass de Stria.

DSC_8066


© Foto by Dorli

  • shares
  • Mail