Lady GaGa sul palco del Roma Europride 2011

Lady GaGa sul palco del Roma Europride 2011 a Circo Massimo 11 giugno 2011

Ben prima del solstizio d’estate e dei festeggiamenti pagani della città vecchia, da rispolverare con il calendario romano del nostro Rondone, la più pagana delle feste, almeno per i perbenisti, si prepara ad albeggiare nella città modernamente tollerante con l’intero spettro cromatico dell’Europride, insieme ad una delle sue pop star più glam.

Dopo tanti bisbigli e ‘urletti’, dal Comitato Roma Euro Pride 2011 e dalle file di Roma Capitale, anche grazie all’interessamento dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David Thorne, arriva la notizia ufficiale .. Lady GaGa sarà sul palco del Circo Massimo e del concerto che concluderà la parata di sabato 11 giugno, accompagnata da drag queen con il look di celebre pop star.

In vetta ad ogni classifica possibile ed immaginabile, da queerblog all’intero universo, la dea del pop sarà un bel sostegno per la causa della comunità L.G.B.T. (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), e dopo tutto, anche se in questa immagine veicolata dal sito ufficiale della manifestazione assomiglia ad una bambola gonfiabile (impareggiabile come sempre nei travestimenti), in questo contesto e nel mio 'azzardato accostamento' volutamente ironico, è forse anche l’unica a poter incarnare il ricordo delle celebri vestali del tempio romano, con il compito di tenere accesa la fiamma del fuoco sacro nel mese di giugno.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: