Meteo Roma lungo weekend con ponte del 2 giugno 2014

Roma scruta il cielo e il meteo del lungo weekend prolungato dalla Festa della Repubblica, da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2014.

[embed1]

Fa meno caldo dei giorni scorsi, e per il lungo fine settimana che qualcuno inizia oggi, e non pochi estendono sino a lunedì compreso, approfittando della Festa della Repubblica, le previsioni meteo non sono delle migliori.

Le condizioni meteorologiche diventano sempre più instabili a causa dell'azione persistente di correnti fresche settentrionali che portano rovesci anche su Roma e il Lazio tra sabato e domenica, parecchie nuvole al resto dei giorni e temperature sotto la media un po' ovunque e valori massimi compresi tra i 19 e 26° gradi.

Venerdì 30 maggio 2014

Questo venerdì Roma e Lazio dovrebbero salvarsi dalle piogge che stanno arrivando al centro del paese, con i primi segni di instabilità registrata con nubi passeggere sfruttano la spinta di venti prevalentemente moderati, che soffiano da WSW con intensità di 14 km/h, possibili raffiche fino a 20 km/h, e temperature comprese tra 13°C e i 25°C.

Sabato 31 maggio 2014

Sabato arriva in città con pioggia e temporali. Il Vento che soffia da Nord-Est viaggia ad intensità tra i 2 km/h. e 5 km/h, con temperature comprese tra 14°C e 21°C.

Domenica 1 giugno 2014

La domenica alterna brevi rovesci a schiarite, con vento che soffia ad intensità di 4 km/h, raffiche fino a 15 km/h, e temperature che oscillano tra la minima a 12°C e la massima a 25°C.

Lunedì 2 giugno 2014

Il cielo prevalentemente coperto, non dovrebbe distrurbare parate militari e passeggiate, con vento da NNE ad intensità di 6 km/h, raffiche fino a 21 km/h e temperatura compresa tra i 13 °C e i 26 °C.

Tourist shelter from the sun under an su
Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail