"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 6 al 12 giugno

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 6 al 12 giugno

Riprendiamo dopo una breve pausa con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Tornano le "Sunset Sessions" nel giardino del Circolo degli Artisti. Dopo il successo dello scorso anno, la ricetta non cambia: tanta musica dal vivo, interviste, sperimentazioni, improvvisazioni. A fare gli onori di casa, oltre allo staff del migliore live club della Capitale, Sylvie Lewis e Valerio Mirabella, quelli di "That’s all Folks!", il programma radiofonico sulla musica folk targato Fandango. Ingresso rigorosamente gratuito e appuntamento ogni domenica alle 19. Questa settimana sul palco, Toti Poeta e Nicolò Carnesi.

Il csoa Forte Prenestino ospita invece la sesta edizione di "Electrode. Festival Indipendente di Musica Elettronica". Durante la due giorni del 10 e 11 giugno, tra gli altri, ospiti del calibro di Martina Topley-Bird, James Zabiela, Xenia Beliayeva feat André Winter, The Hacker e Franz & Shape. Programma fittissimo, tre diversi dancefloor e prezzo del biglietto assolutamente accessibile nonostante l'assenza di sponsor.

Inizio di settimana oggi, lunedì 6 giugno, con lo showcase dei Nuevo Tango Ensamble che presentano il loro nuovo album "D'Impulso" alla Feltrinelli di via Appia 428, a partire dalle ore 18 (ingresso gratuito) mentre al Beba Do Samba, jam session con i Sila & The AfroFunk Experience a partire dalle ore 22. Martedì 7 giugno, alle Terme di Caracalla, concerto degli Assalti Frontali durante il quale Militant A e soci avranno anche l’opportunità di presentare il brano “I pazzi siete voi”, un progetto di “Artisti contro il nucleare, il rap dal rifugio anti-atomico” e Greenpeace. Al Circolo degli Artisti serata con ingresso 'up to you' per quattro band che propongono un'offerta musicale affascinante e difficile da catalogare: si va dagli eccellenti OvO che presentano il nuovo album "Cor Cordium", al furore incredibile degli ZEUS!, fino al rock e alle manipolazioni audio dei milanesi Fuzz Orchestra.

Mercoledì 8 giugno, prima data del "Future Island Festival" alla Bibliotechina in via Romolo Murri. Ospite d'onore dell'opening party il dj-set di Uffie. Al Circolo, il live electro-hip hop degli Spank Rock che presentano il loro ultimo disco “YoYoYoYoYo” con la partecipazione di Amanda Blank alla voce. Inizio concerto ore 22, biglietto d'ingresso a 10 euro. Giovedì 9 giugno serata tutta all'insegna del garage e del rock 'n' roll al Traffic Live Club con A-Bones e il rockabilly, Surf degli Adels. Dalle 19 mercatino vintage e barbeque, il concerto inizia alle 22 e 30. Al Beba Do Samba, Stefania Tallini e Roberto Taufic propongono invece il loro personale viaggio all’interno della musica brasiliana.

Venerdì 10 giugno, oltre al primo appuntamento con l'Electrode Festival, al parco S.Sebastiano (Terme di Caracalla), il Circolo degli Artisti inaugura "Roma Vintage": il suo spazio estivo con live e dj-set a ingresso gratuito, mentre la sede 'tradizionale' ospita il live degli Inbred Knucklehead. David Guetta è sabato 11 giugno all'Ultrasonic Festival al Palazzo dei Congressi (biglietto a 40 euro + d.p.) e i Fine Before You Came (se non li avete mai visti dal vivo non perdeteveli) al Circolo dalle 22 con ingresso libero fino alle 22 e 30 (5 euro il resto della serata). Nanni Moretti sarà sul palcoscenico della Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica sabato 11 e domenica 12 giugno con un omaggio alla sua città e al suo pubblico. La musica, le parole e le immagini dei suoi film accompagnato da Franco Piersanti e Nicola Piovani, i compositori con i quali ha lavorato da sempre, che dirigeranno l'Orchestra Roma Sinfonietta (ore 21, biglietto posto unico a 10 euro).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: