Il porcellino a passeggio per le vie dello shopping di Roma

Gli inconsueti avvistamenti del porcellino maculato passeggiando lungo le vie dello shopping di Roma e quelle digitali dei social network.


Lungo le vie dello shopping della capitale si possono fare incontri di ogni genere, e se non è raro imbattersi in signore della Roma bene come Rosi Greco Elkann, a spasso con il suo inseparabile cane Muck, un piccolo porcellino dalla setola maculata, che scorrazza tranquillo annusando l'asfalto caldo della città eterna, incurante dei passanti, è una visione che sorprende un po' di più, oltre ad intenerire.

Mi riferisco al piccolo maiale dal passo agile e deciso, tenero come tutti i maialini, che da un paio di giorni è protagonista di diversi avvistamenti e condivisioni, dalle strade del centro di Roma a quelle digitali dei social network, con video e foto, come quella che state guardando scattata da Francesco Ciliberto.

maialino a spasso per roma - maggio 2014


Dal video registrato dalla signora Greco Elkann, e attraverso la conversazione intrattenuta con l'uomo under 40 che accompagna il signorino, arriva invece qualche informazione in più sulla coppia che vive nei paraggi.

Stando all'incontro tra gli accompagnatori dei due animali di piccola taglia, il porcellino si chiama Mirto, ha solo pochi mesi, è curioso ed espansivo con tutto quello che incontra lungo il cammino e soprattutto non sembra aver una gran paura di niente, oltre a dimostrare un notevole istinto di difesa nei confronti del notoriamente vivace e socievole bouledogue francese della signora Rosi.

Uno dei tanti incontri bizzarri e divertenti che capita di fare nella capitale che porta a passeggio di tutto, dai pitoni al posto delle sciarpe a grossi gatti portati in bicicletta appollaiati sulla schiena del padrone.

  • shares
  • Mail