Un'amaca davanti al Colosseo: scherzo o "arte"?

Un uomo ha improvvisato un'amaca con vista sul Colosseo.

Alcuni romani hanno notato un particolare alquanto bizzarro davanti al Colosseo: un'amaca legata da una parte a una transenna pedonale e dall'altra a un semaforo.

La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook del blog Roma fa schifo e sono molti i cittadini indignati. Non si è ancora capito si si tratta di una qualche forma di street art (come è già successo in passato), di uno scherzo o semplicemente di qualcuno che era troppo stanco per camminare.

Di certo l'immagine ha fatto subito venire in mente a tutti una scena del film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che ha vinto l'Oscar proprio quest'anno come miglior film straniero. Nella pellicola il protagonista aveva un appartamento con terrazzo con vista sul Colosseo e amava rilassarsi su un'amaca.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Quella dell'uomo che si è piazzato davanti al Colosseo sarà davvero una "citazione" del film? In ogni caso pare che i romani non l'abbiano gradita un granché. C'è per esempio chi fa notare che spesso a Roma fanno problemi a chi vuole semplicemente mettere una pianta sul balcone, perciò sembra strano che permettano a qualcuno di sdraiarsi su un'amaca proprio in mezzo alla strada. C'è anche chi lo percepisce come un vero e proprio segno di "decadenza", ma non mancano coloro i quali esaltano il gesto ritenendolo "geniale" ed etichettano le critiche con la classica espressione "tutta invidia". Be' considerato lo smog di Roma forse sono altre le persone da invidiare.

In realtà l'uomo sull'amaca non sembra poi molto rilassato, vicino a lui c'è anche una ragazza che lo guarda stranita, di certo molti passanti saranno rimasti colpiti dalla scena, chissà se qualcuno gli ha chiesto che cosa ci fa lì. Magari gradirebbe anche un cocktail e un bel libro da leggere, tempo permettendo.

Amaca davanti Colosseo

  • shares
  • Mail