Vinòforum 2014 a Roma: diventa itinerante e raddoppia il tour di eventi e assaggi

Vinòforum 2014 diventa itinerante 'around' dal 29 maggio al 5 giugno, e raddoppia le sue inebrianti degustazioni con lo 'Spazio del gusto' dal 6 al 21 giugno 2014, tra aperitivi originali, “Cantine da Chef” e le migliori etichette di vino nazionale e internazionale.

Vinoforum 2014 Around Roma

Il sangue di Bacco da oggi scorre a fiumi per i suoi figli più devoti, con la nuova edizione itinerante e inebriante di Vinòforum around, e un percorso enogastronomico che si avventura lungo i sentieri del gusto di Roma, portando aperitivi e degustazioni guidate in diverse enoteche e winebar, ma anche ristoranti e boutique storiche atelier d’arte e gallerie di design.

Otto giorni per più di 50 tappe deliziate dalle migliori etichette italiane e internazionali che contemplano iniziative che spaziano dagli “Incontri in Cucina” presso lo Store Pentole Agnelli in collaborazione con i vini del Consorzio del Soave e l’Acqua Ferrarelle, all’Asti Hour in tour nella città più glamour con le degustazioni guidate dalla Strada del Vino Terra del Cesanese di Olevano Romano.

E ancora il “Wine & Design” del Cappiello Design Showroom e “I cicchetti di Porto Fluviale”, “Aperitivo sotto le Stelle” del Vivi Bistrot, e “Musica, jazz e bollicine” di Kitchen, i "cartocci" inconfondibili da Fish Market Trastevere, Taste of art" del Rossmut o “Un gelato diverso dal solito” da Otaleg.

Vinoforum 2014 Lo Spazio del Gusto

Solo alcune della tappe toccate dal ricco programma consultare online, approfittando dell'occasione di degustate i vini della migliori cantine italiane e francese, con tutte le bollicine di grandi champagne, dal Dom Pérignon al Krug, da Moët & Chandon al Pommery, da Ruinart a Veuve Clicquot, e tutto quello che arriva dagli Stati Uniti, la Grecia o il Sudafrica.

Vinoforum 2014 Lo Spazio del Gusto

Dal 6 al 21 Giugno Roma.

Soprattutto, sarà solo la prima parte di una nuova edizione che raddoppia gusto e iniziative, portando 2.500 Degustazioni di vino, 16 Food Show e 20 Temporary restaurant, nello Spazio del Gusto, e i 10.000mq di Villaggio sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), dal 6 al 21 giugno 2014.

Vinoforum 2014 Lo Spazio del Gusto

Eataly Roma inizia le danze con i suo quattro punti Streeteataly: Il Fritto di Pasquale Torrente, La Focacceria, La Piadina dei Fratelli Maioli e l’Hamburger di Meataly.

Secondo round del gusto va a tavola con i menu dell’ Enoteca la Torre a Villa Laetitia, Pascucci al Porticciolo (* Michelin), Acquolina Hostaria (* Michelin) e Il Convivio Troiani (* Michelin).

Tra i gustosi protagonisti del terzo ciclo di Cucine a Vista ci sono i piatti de Il Tino (* Michelin), Le Tamerici, Magnolia e Cacciano, prima di chiudere in bellezza la settimana dal 18 al 21 giugno, con i prodotti della cucina romana rivisitati in versione street da Bistrot 64, Salotto Culinario, Marzapane e MOMA.

L'occasione ideale per assaporare quello che 'probabilmente' non sarete mai in grado di preparare, a prezzi accessibili, arriva con i grandi 16 tra grandi chef italiani e stranieri abbinati ad altrettante rinomate cantine, che troverete nelle Cantine da Chef.

Parliamo di Heinz Beck, Niko Romito, Pino Tinari, Mauro Uliassi, Marianna Vitale dall’Italia, Thomas Kaucic, Mark Greenaway e Frode Selvaag dall’estero che porteranno nello Spazio del Gusto i sapori di Norvegia, Irlanda e Slovenia... mica chiacchiere

Un po' di info su costi e orari

Spazio del Gusto
Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) Roma

Dal 6 al 21 Giugno 2014
domenica - giovedì dalle ore 19.00 alle 24.00
venerdì - sabato dalle ore 19.00 alle 01.00

Biglietto standard
Domenica - Giovedì 16 euro
Venerdì - Sabato 20 euro

Biglietto 4 giorni
Domenica - Mercoledì: 50€
4 serate da scegliere tra la domenica e il mercoledì e niente fila al botteghino

Biglietto total
16 giorni + 16 eventi: 200€
Libero accesso alla manifestazione e un posto assicurato a tutti gli eventi lancio, showcooking e degustazioni (ad esclusione di Cantine da Chef)

Tutti i biglietti si possono aquistare al box office del Villaggio, sul sito www.vivaticket.it e chiamando allo 892234 o allo 892424.

Ogni genere di biglietto includono l’accesso al Villaggio, bicchiere, sacchetta, un carnet di n°10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi previa prenotazione.

  • shares
  • Mail