Nuovo murales di Totti all'ex rimessa Atac di Piazza Ragusa

L'artista che lo ha realizzato è Lucamaleonte, lo stesso del murales sulla facciata della scuola Pascoli.

Luca Maleonte ha colpito ancora, lo urban artist che qualche mese fa ha realizzato un murales di Francesco Totti sulla facciata della scuola Pascoli, vincono a Porta Metronia dove il capitano della Roma è nato e cresciuto, ha firmato una nuova "opera" che ha sempre per protagonista il numero 10 giallorosso.

Anche questa volta non si tratta di un atto di vandalismo urbano (come alcuni, soprattutto di fede laziale, possono pensare…), ma di un vero e proprio ingaggio per l'artista 31enne. Il primo murales rientrava in un progetto del Municipio VII di Roma Capitale, questo più recente è stato creato per un'occasione ben precisa.

Il nuovo murales, su cui campeggia la scritta "Rischia sempre senza rimpianti", è stato infatti realizzato all'ingresso dell'ex deposito Atac che si trova a Piazza Ragusa, a San Giovanni. All'interno della struttura sono stati allestiti tre campi di calcetto, un'area lounge, aree demo ed espositive. Tutto è stato organizzato dalla Nike e questa sera, giovedì 29 maggio, ci sarà la finale di un torneo di ragazzi promosso proprio dal famoso brand di abbigliamento sportivo. All'evento, che inizia alle ore 15, ci sarà Francesco Totti in persona anche perché questa sarà anche la prima occasione in cui sarà messa in mostra ufficialmente la nuova maglia della Roma per la stagione 2014-2015, che finora è stata presentata solo via web.

La notizia della realizzazione del nuovo murales dedicato al Pupone è stata subito diffusa su Twitter con tanto di foto. Come nel caso del primo murales, non tutti l'hanno presa bene. C'è chi lo definisce un atto di "degrado urbano" e chi fa notare che l'ex deposito Atac è di proprietà comunale e dunque di tutti i cittadini, c'è chi scherza dicendo che ora sa dove portare il cane per i suoi bisognini quotidiani.

Ricordiamo che il murales di Porta Metronia dopo pochi giorni fu imbrattato da alcuni vandali che lo macchiarono all'altezza del collo.

Murales Francesco Totti Piazza Ragusa

  • shares
  • Mail