"Beach Volleyball Swatch World Championship 2011": arrivano i Mondiali di Beach Volley al Foro Italico

"Swatch World Championships Rome 2011 powered by Smart", ma per tutti sono i Mondiali di Beach Volley: l'edizione 2011 arriva nella Capitale per la prima volta dal 13 al 19 giugno sui campi in sabbia allestiti nello spazio del Foro Italico. Le rappresentanze di più di trenta nazioni, 96 atleti (quarantotto uomini e altrettante donne), tre i team tricolori partecipanti.

Un'occasione che è anche una sfida per la città: l'ennesima possibilità per dare prova di saper gestire simili eventi sportivi e tentare così di avvicinarsi alla candidatura di "Roma 2020". Un impegno anche economico, per il quale è stato stanziato infatti un budget di tre milioni e un montepremi di settecentomila euro. Per la prima volta inoltre, spazio a un evento non tennistico nel nuovo Centrale, come ulteriore dimostrazione della polifunzionalità della struttura.

Le informazioni, il programma e gli orari sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione - dove trovate anche la web-tv dei Mondiali - e sulla pagina Facebook. Per quanto riguarda i biglietti, dal 13 al 17 giugno l'ingresso alle gare è gratuito. Per le semifinali del 18 giugno, l'ingresso è gratuito al ground mentre per accedere al primo anello il biglietto costa 10 euro e 5 euro per il secondo. Stessi prezzi per le finali del 19 giugno.

  • shares
  • Mail