Corrioltre 2014: finalmente si corre "fuori"

E' stata presentata alla stampa la presentazione della II edizione della manifestazione sportiva CORRIOLTRE 2014, organizzata dall’Associazione di Volontariato “Lo Sport per la vita” Onlus.

Schermata 2014-05-28 alle 11.45.29

Nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario Statale ‘Giuseppe Garibaldi’ sono intervenuti per l'occasione Liana Radici in qualità di rappresentante dell’A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita” Onlus, Andrea Catarci, Presidente dell’VIII Municipio di Roma Capitale, Franco Antonio Sapia, Preside del Giuseppe Garibaldi e Luigi Cedrone, insegnante di educazione fisica dell’ITAS.

unnamed (72)

La II edizione della CORRIOLTRE 2014 si terrà dunque sabato 31 maggio 2014 all’interno dell’area verde dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “Giuseppe Garibaldi” di Roma (Via Ardeatina 524).

Il programma dell’evento sportivo prevede una gara podistica campestre competitiva di 5 km ed una corsa non competitiva, aperta a tutti. Verrà inoltre allestito un villaggio sportivo integrato rivolto a tutti i ragazzi, in particolare a quelli affetti da disabilità fisica e psichica che potranno praticare attività sportiva diretti da insegnanti qualificati che saranno a loro completa disposizione.

unnamed (71)

Liana Radici ha dichiarato:

"La corsa è nata dall’idea di unire due quartieri molto diversi fra loro: l’Eur centro con il Laurentino 38. Quest’anno abbiamo deciso di uscire fuori, appunto di ‘correre oltre’, proprio per dare un segnale concreto, lo sport deve essere sempre presente nella vita di ciascuno di noi e in esso non devono esistere barriere di nessun tipo, né di tipo ideologico, né di carattere strutturale. Vorrei ringraziare l’Itas che ci sta ospitando in questo meraviglioso istituto, nel quale lo sport si può fare a contatto con la natura, grazie all’immensa area verde di oltre 76 ettari".

Il Presidente dell’VIII Municipio Andrea Catarci:

"L’VIII Municipio ha aderito con grande entusiasmo alla proposta. La corsa avrà luogo nel bellissimo scenario dell’Istituto Giuseppe Garibaldi, che possiede un polmone verde di fondamentale importanza per la città. L’A.V. Fondazione ‘Lo Sport per la Vita’ Onlus e l’Endas Lazio Litorale hanno scelto una location perfetta per portare un messaggio di sport e di partecipazione, alla gara podistica sono state invitate tutte le scuole secondarie del territorio".

L’A.V. Fondazione ‘Lo Sport per la Vita’ Onlus, che organizza l'evento e di cui è Presidente Giovanni Santodonato, nasce con l’obiettivo di promuovere lo sport come stile di vita. La Fondazione si propone di sviluppare tre aspetti del mondo dello sport: il progetto sanitario; la sicurezza dei luoghi dove si svolge l’attività sportiva e l’aspetto etico sociale.

unnamed (70)

  • shares
  • Mail