Frida Kahlo gratis alle Scuderie del Quirinale di Roma

Approfittando del realismo magico di Frida Kahlo in mostra alle Scuderie del Quirinale di Roma, e la visita gratuita programmata per domenica 25 maggio 2014.

La stagione delle grandi mostre assicura sempre grosse emozioni, ogni tanto anche qualche regalo, quello del 25 maggio 2014 rende gratuita una visita al mistico mondo di Frida Kahlo, accolto dalle Scuderie del Quirinale di Roma sino al 31 agosto 2014.

Una mostra che da due mesi registra il tutto esaurito e troppi delusi che avrebbero voluto di più, e non dover staccarsi così presto da un viaggio in un mondo che gronda simboli e segni che restano impressi, una contagiosa vitalità ed emozioni da decantare con calma.

Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale di Roma © 06blog

Un mondo vibrante che domenica 25 maggio 2014 sarà possibile visitare gratuitamente, in occasione delle “Serate dell’Arte”, dalle ore 19.30 alle 21.30, da chi non ne ha avuto abbastanza, quanti non ha ancora avuto il coraggio di mettersi in fila, non hanno approfittato della visita fuori orario ad 1 euro de La notte dei Musei 2014, chi non può accontentarsi del nostro piccolo tour fotografico nelle viscere di un'arte che nasce dal folclore, dalla passione, l'amore e il dolore.

Un'opera d'arte vivente e sofferente, esuberante e rivoluzionaria, dal linguaggio unico e conturbante, nutrito da realismo magico fuso all'arte popolare, folclore colorato, passioni ossessive, amori imperfetti e dolori atroci.

Frida Kahlo, Autoritratto con vestito di velluto, 1926

Foto | 06blog
Via | Enel

  • shares
  • Mail