San Valentino si festeggia con i libri

Su booksblog leggo di questa interessante iniziativa per il prossimo San Valentino, il book-party. Un’idea originale organizzata dalla Giulio Perrone Editore, che consiste in una festa animata da musica dal vivo e letture di brani estratti dal nuovo libro di Alessandro Salas, Schizoamore. Venti storie d'amore raccontate dall'autore con risvolti comici, surreali e, ovviamente, "schizo". L'evento si terrà alla vigilia della festa degli innamorati, il 13 Febbraio, presso il club Distillerie Clandestine. Informazioni ai numeri 06 99702318 - 339 5791170 oppure ilaria.arca@giulioperroneditore.it.

Proprio la sera del 14 Febbraio si terrà invece la presentazione del libro "Posa sto libro e baciami", un'interessante raccolta di 40 racconti d'amore, più o meno famosi, rivisti e corretti attraverso la penna degli autori. La presentazione si terrà presso l'associazione Anticaja e Petrella, a partire dalle ore 21:00. Diversi autori del libro leggeranno i loro racconti, accompagnati dai ritmi jazz di Ivan Vicari.

Per chi preferisce un approccio più horror, ad una festa per definizione tutta rose e cuoricini, il prossimo 14 Febbraio sarà presentato anche il nuovo libro di Francesco Dimitri, "La ragazza dei miei sogni ". Presso la Libreria Safarà interverranno l’autore insieme a Riccardo D’Anna, scrittore e critico letterario e David Frati, giornalista.

Un'idea interessante per tutti coloro che non vogliono rinunciare a scoprire nuove realtà editoriali e a passare un San Valentino all'insegna della cultura letteraria.

  • shares
  • Mail