Europee 2014 a Roma - calendario di chiusura campagna elettorale con Renzi, Grillo e Berlusconi

Il calendario dei comizi di chiusura della campagna elettorale delle Europee 2014 nelle piazze di Roma, da Renzi a piazza del Popolo d Grillo a San Giovanni, passando per Berlusconi all'Eur.

Domenica 25 maggio Roma torna ai seggi per per eleggere gli eurodeputati, sapete già come si vota, anche nel caso vi siate accorti di avere la scheda elettorale già piena di timbri, ma tra oggi e domani le piazze tornano a riempirsi con gli ultimi comizi di chiusura della campagna elettorale degli aspiranti candidati.

Candidati a queste Elezioni Euripee 2014 che contano i leader di Forza Italia, Pd, M5s, Fratelli d'Italia, L'altra Europa con Tsipras e il Nuovo centro destra, insieme a la Lega Nord, Scelta Europea, l'Italia dei Valori, i Verdi e Io cambio-Maie.

An anticipare i comizi di chiusura, ieri dalle ore 18:00 hanno provveduto i Fratelli d'Italia, sfilando lungo via del Corso con i candidati di FdI-AN alle europee, i deputati, i dirigenti nazionali e locali del movimento, sino al comizio di chiusura di Giorgia Meloni sul palco allestito vicino Piazza del Popolo.

Stessa cosa, ad eccezione del cavaliere, è successa per Forza Italia alle pre 20:00 di ieri in Piazza Re di Roma, con Antonio Tajani, Adriano Redler, il coordinatore nazionale Denis Verdini, il coordinatore del Lazio Claudio Fazzone, i vice coordinatori Giordano Tredicine e Francesco Giro, il coordinatore della Toscana Massimo Parisi, lgnazio Abrignani, Giorgio Simeoni e Stefania Craxi.

Questo caldo giovedì, inizia dalle ore 17:00 in piazza del Popolo con il capolista PD imona Bonafè e il segretario romano del Pd Lionello Cosentino. mentre il comizio del capo del premier e leader del partito democratico Matteo Renzi è atteso intorno alle ore 19.00, anche in diretta streaming .

Il ripasso finale di motivazioni per votare e coinvolgere amici e conoscentei di Forza Italia, spetta al discorso di chiusura di Silvio Berlusconi, dalle ore 17:30 al palazzo dei congressi dell'Eur.

L'altra Europa con Tsipras arriva con dibattiti e 'spettacolo in piazza Santa Maria in Trastevere, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, mentre oil comizio finale è affidato a Barbari Spinelli, Moni Ovadia e Guido Viale, animato dal mondo della cultura rappresentato da Leo Gullotta e Andrea Rivera, Laura De Marchi, Enrico Capuano, Paolo Pietrangeli, Pino Marino, Valerio Vigliar, Sick4Milk, Benedetta Buccellato e Citto Maselli.

Sull'onda dello tsunami dello scorso anno, i candidati alle Europee, deputati e consiglieri locali M5s tornano a piazza San Giovanni, dalle ore 17:00 alle 22:00 di venerdì 23 maggio, mentre l'arrivo di Beppe Grillo è atteso per le ore 18:00. Per chi arriva, spassa o si allontana in zona, sono possibili deviazioni o stop per le linee di trasporto pubblico 3, 16, 53, 81, 85, 87, 360, 571, 590, 650, 655, 673 e 810.

Dalle ore 20 di venerdì il Nuovo centro destra guidato dal titolare dell'Interno Angelino Alfano si sposta invece sul litorale, con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a chiudere la campagna presso lo stabilimento Balneare "Venezia" di Ostia, seguito da cena con musica dal vivo.

Siete pronti ad andare al seggio?

elezioni europee 2014 Roma

  • shares
  • Mail