Aperitivo alternativo a Roma. Convoglia, spazio di charme...sui binari

convoglia Questo è uno dei miei locali preferiti. Non solo perchè amo gli spazi grandi in cui non rischi di finire gomito a gomito con i tuoi vicini di tavolo (quasi fosse una tavolata di parenti, situazione che a Roma è molto frequente sperimentare). Non solo per le simpatiche e gentili cameriere e il cibo buono.

Lo amo per l'atmosfera che si crea nel locale se solo vi fermate a guardare fuori dalla vetrata. Non quella che dà sulla strada (la caotica via Giolitti) ma quella del lato opposto, da cui vedrete la partenza dei treni della Stazione Termini (il nome: Convoglia...convoglio, no?!). In realtà sostando nel locale potreste anche non accorgervene, perchè l'area è molto silenziosa (grazie al chiacchiericcio di sottofondo), ma per chi come me trova suggestiva l'atmosfera della stazione, questo posto è davvero il massimo.

Se volete una pausa aperitivo-dolce, vi consiglio l'ottimo tiramisù: leggero e spumosissimo. Altrimenti, provate il croccante tempura o se decidete di fermarvi a cena - come me - i tonnarelli con cacio e pepe di Sechuan, cremosissimi.

Convoglia
via G. Giolitti 36
www.convoglia.it

Foto | Sara Regimenti


aperitivo al Convoglia
aperitivo al Convoglia
aperitivo al Convoglia
aperitivo al Convoglia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: