La Capitale dei Bambini: Centri estivi dal Bioparco al Museo di Zoologia

Centro Estivo Capoprati Legambiente

Ultima settimana di scuola per tanti studenti del Lazio che non devono fare esami, e sabato 11 giugno 2011 diranno ciao ciao ufficialmente ai banchi sconquassati con vista su cattedra, per panorami vacanzieri molto più vari e desiderabili.

Settimana più febbrile invece per tutti quei genitori che lavorano, e non avendo nonni, zii o persone fidate a cui lasciare la prole, stanno pensando di prendere i fatidici ‘due picci(o)ni con una fava’ facendo un pensierino sui centri estivi.

Centri e corsi di ogni tipo, dal parco al museo, pronti ad intrattenere bambini di ogni età (dai 3 ai 12 anni) da giugno a settembre, conciliando in modo ludico natura, ecologia, scoperta e scienza.

Tra i più abiti il Centro estivo Vacanze Natura 2011 al Bioparco, aperto da lunedì 13 giugno al 9 settembre 2011, e quello del parco acquatico Zoomarine, ma anche L'Isola che c'è di Legambiente al Parco Fluviale Capoprati (nella foto), attivo dal 13 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre.

Negli stessi periodi torneranno a funzionare anche quello alla Casa del Parco della Valle dei Casali, e ovviamente i divertenti Campi estivi del Museo di Zoologia, per andare alla scoperta dei fenomeni naturali, degli animali, dei fossili e del passato con laboratori, giochi interattivi ed escursioni.

Giochi, laboratori ed animazioni sono in programma anche al Museo Explora insieme a “Arti e Mestieri”, per andare alla scoperta ludica di antichi saperi, tradizioni, arte e artigianato. Il Centro estivo dell’Officina Tempo Libero si sdoppierà invece tra la sede di Via Luzio 61 Parco della Caffarella, dal 13 Giugno al 29 Luglio e dal 5 al 9 Settembre.

  • shares
  • Mail