Italia Brasile: amichevole mondiale Azzurrissimi 2014

Ieri un po' di atmosfera mondiale in Brasile ha invaso Roma e lo stadio Olimpico. Partita tra leggende del calcio italiano.

DSC_7560

E' stata la seconda tappa del tour di showball con le leggende del calcio italiano che si sfidano per solidarietà. Lay’s® (il brand di patatine più venduto al mondo del gruppo PepsiCo appena lanciato sul mercato italiano) è il main sponsor del tour Ufficiale Azzurrissimi 2014.

Sicuramente stiamo per fare indigestione di calcio con i Mondiali in Brasile alle porte. Diciamo che questo è stato un "salato" antipasto.

DSC_7507

Il progetto dell’Associazione Italiana Calciatori tra maggio e giugno porta in giro per l’Italia un tour di showball in cui le storiche glorie del calcio italiano sfidano i campioni di tutto il mondo.

DSC_7533

L'amichevole “Mundial” tra Italia e Brasile ha visto molto protagonisti. I campioni che hanno fatto la storia delle due Nazionali, come Peruzzi, Schillaci, Ferrara, Perrotta, Di Biagio, Dino Baggio, Di Livio, Delvecchio per l'Italia e Zico, Zago, Aldair, Emerson, Ze Maria, Amoroso per il Brasile.

DSC_7666

Ma anche giocatori che si sentono pochissimo "vecchie glorie" e sono in forma smagliante, come Di Natale o i beniamini del pubblico romanista Taddei e Castan, poi Jonathan, Felipe Anderson e Paulinho.

DSC_7644

In campo anche personaggi dello spettacolo come Insegno, Ciufoli e Jimmy Ghione. L'incasso della manifestazione è stato devoluto a numerose associazioni di volontariato che investono nella ricerca, l'assistenza ai bisognosi e ai portatori di handicap. A dare il calcio di inizio Carlo Verdone, Claudia Gerini e Juliana Moreira.

DSC_7649

Il Brasile ha stravinto 7-3, segno che non vogliono mollare un centimetro nemmeno come tifosi speciali. Il Mondiale è affare loro, sembrano volere precisare.

DSC_7503

Per fortuna possiamo rifarci con la bellezza della loro ma anche nostra torcida. All'Olimpico c'era anche l'occhio magico di Andrea Dorliguzzo, che ha scattato le foto che state sfogliando.

DSC_7577

© Foto by Dorli.it

Italia Brasile Azzurrissimi 2014

  • shares
  • Mail