Fringe Festival 2014 a Roma

Ritorna nella Città Eterna, per la terza edizione, il Festival dell’arte indipendente con decine di spettacoli a tema.

Schermata 2014-05-20 alle 09.57.17

Teatro, musica e visioni: l’arte trova spazio in ogni sua declinazione all’interno del Roma Fringe Festival 2014. Un evento carico di interessanti appuntamenti collaterali, spalmati in un periodo di tempo compreso tra il 7 giugno e il 13 luglio.

Cinque i Paesi interessati dalla kermesse: Italia, Belgio, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Lo scorso anno al Roma Fringe Festival sono arrivati in 35mila e con il Patrocinio del Municipio di Roma II, la festa colorata prevede, pure stavolta, esibizioni teatrali e performance di artisti indipendenti.

Almeno 100 le proposte nazionali e internazionali per un inizio estate strepitoso. L’appuntamento è a Villa Mercede, in via Tiburtina 113-115, zona San Lorenzo tutti i giorni a partire dalle 19. Immancabile il mercatino vintage, eco e bio.

Si tratta della terza edizione della manifestazione, con 72 compagnie teatrali e tanti “stand up comedians”, tutti autoprodotti. Il pubblico potrà assistere ad esibizioni di teatro canzone, commedia, dramma, teatri civile e danza.

Dopo un giro d’obbligo tra gli stand, si proseguirà poi ogni sera con nove spettacoli a partire dalle 20:30. Un incontro perfetto per famiglie ma anche per gli studenti e per gli appassionati del genere. Da sottolineare, infine, la presenza di birre e vini artigianali e la possibilità di assistere alle proiezioni delle partite dall’Italia e ad incontri pomeridiani.

Al Roma Fringe Festival l’ingresso è gratuito, mentre si paga 5 euro per gli spettacoli. Per info, prevendite e programma il sito di riferimento.

  • shares
  • Mail