Offerte lavoro a Roma: A Monte Mario cura del verde e non solo

Si chiama Una stagione di lavoro ed è un'iniziativa che per ora è partita da Monte Mario (Municipio XIV) ma speriamo possa essere replicata in tutti i quartieri di Roma.

Una iniziativa che rappresenta una concreta opportunità per i tanti giovani disoccupati o inoccupati in cerca di impieghi anche occasionali: si chiama Una stagione di lavoro, e per ora riguarda solo i residenti del Municipio XIV, disoccupati e rientranti in una certa fascia d'età (18-29) ma l'auspicio è davvero che possa essere replicata anche in altri quartieri.

In pratica, si tratta di svolgere lavori di di giardinaggio, pulizia di parchi e aree verdi del territorio Municipale, attività di supporto per manifestazioni sportive, culturali, fieristiche e lavori di emergenza e solidarietà, per conto del Municipio.

giardiniereOgni persona che verrà chiamata dal Municipio - la selezione avverrà in base alla propria posizione in graduatoria - potrà lavorare massimo 48 ore, per una retribuzione oraria di 10 euro lordi, sfruttando la possibilità offerta dallo strumento dei "buoni lavoro" introdotti dalla legge Biagi.

E' chiaro che non si tratta che di un impiego occasionale - si potrà essere impiegati al massimo per tre mesi in tutto -, però è comunque una piccola mano tesa, 40mila euro lordi impiegati in totale dal Municipio per coprire un fabbisogno di servizi comunque necessari alla collettività dei residenti.

La domanda è scaricabile dal sito di Roma Capitale, accedendo alla pagina del Municipio, e va inviata tramite PEC o a mano all’Ufficio Protocollo del Municipio XIV entro il 16 giugno.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Roma Daily news

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail