"Profondo Rosso", bottega degli orrori in Via dei Gracchi

Come poteva chiamarsi una piccola bottega horror fondata da Dario Argento se non "Profondo Rosso"? Sicuramente sfruttamento economico di un film che ha fatto storia. Ma questo piccolissimo negozio in Via dei Gracchi vale una visita per la quantità di oggetti più o meno stravaganti che mette in vendita.

Il filo conduttore, ovvio, è il genere horror, ma vi si trovano bizzarrie e curiosità d’ogni tipo. Dalla bacchetta di Harry Potter ai tarocchi, dai libri di incantesimi ai classici della cinematografia dell'orrore, dai costumi ai folletti. E visto che questa è la settimana di Carnevale, se avete in programma qualche festa mascherata per i prossimi giorni, la bottega merita una perlustrazione a caccia di travestimenti.

A dispetto delle dimensioni ridotte del negozio, la quantità di costumi in vendita è eccezionale. Basta alzare lo sguardo e si è di fronte a scaffali e scaffali di maschere: da Bin Laden a Scream, assumete il vostro volto preferito.

30 € circa per un costume completo, dai classici egiziano o zorro, fino ai più singolari e a tema, come il costume da Psycho, con parrucca, coltello e vestito proprio come nel capolavoro di Hitchcock. Se non volete esagerare con il travestimento, sono in vendita anche piccoli e grandi oggetti, come spade, bastoni “magici”, mantelli e così via.

Trovate poi DVD, colonne sonore e sceneggiature dei film più famosi, tra cui Trauma, Suspiria, Zombi, Profondo Rosso, Phenomena, L'uccello dalle piume di cristallo: l’elenco è riportato comunque sul sito del negozio.

Io, lo ammetto, non ho resistito, e tra le tante stramberie mi sono portata a casa il “Puffo Frankenstein”.

Profondo Rosso
Via dei Gracchi, 260
Tel. 06/3211395
https://www.profondorossostore.com/

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: