E' Carnevale, alla libreria Mel Giannino Stoppani

libreria mel giannino stoppani C’è aria di festa in giro, e i marciapiedi sono colmi di coriandoli e stelle filanti. Manca ancora qualche giorno al giovedì grasso ma già fervono i preparativi dei bambini che scelgono come mascherarsi e costringono i genitori a farsi accompagnare ad ogni festa possibile, e delle mamme intente a realizzare la maschera più divertente senza impiegare troppo tempo.

In attesa che inizino i festeggiamenti nelle piazze per il Carnevale vi segnalo un paio di iniziative della libreria Mel Giannino Stoppani (in Piazza SS Apostoli 59/65) molto attenta alle esigenze e al divertimento dei più piccoli.

Domenica 11 febbraio alle 17.00 è in programma un laboratorio per bambini condotto dall'illustratrice Cristina Giammaria dal titolo 'Frittelle di ... Carnevale'. Prendendo spunto da "Frittelle d'acqua", il libro scritto da Giuseppe Fiori edito da Manni Editore, Cristina condurrà i pargoli alla scoperta delle avventure di un Pulcinella maldestro e li aiuterà a realizzare la copertina del libro.

Mentre per sabato grasso, il 17 febbraio, tutti in maschera a partire dalle 17.00 per una festa di Carnevale piena di sorprese. Le due iniziative sono ad ingresso gratuito. Per informazioni telefonate al numero 0669941045.

  • shares
  • Mail